Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pio 2 mesi

Andare in basso

Pio 2 mesi Empty Pio 2 mesi

Messaggio Da Massimo84 Mer Giu 10, 2009 6:55 pm

Il piccolo Pio, di circa 2 mesi, è stato dimesso dalla clinica martedì sera, 12 Maggio, ed ora è fuori pericolo di vita.
E' stato sottoposto a flebo per i primi 2 giorni, somministrazione antibiotico e visitato da un neurologo e un oculistica.
Al momento permane la sua cecità, probabile intraveda delle ombre, non ha danni neurologici.
Per scrupolo l'ho portato personalmente anche dal mio veterinario che aveva curato Fiore, cucciola che tutti ricorderete con seri problemi visivi e uditivi, recuperati quasi del tutto.
Il mio medico ha riscontrato una "anisocoria", ossia una disuguaglianza del diametro delle pupille, conseguenza di una forte botta o compressione, con ipovisione bilaterale, sospetto distacco della retina e trauma commotivo cranico.
Si è evidenziato anche un taglio netto a livello della gengiva sulla radice del picozzo superiore, con probabile contusione o frattura mascellare che si rinsalderà da sè.
In quella zona ha, infatti, un forte dolore alla palpazione.
Probabilmente questa cicatrice sulla gengiva potrebbe essere l'origine del trauma, ossia Pio potrebbe avere preso un fortissim urto sul musino, oppure, una forte compressione della testina, come Fiore, che gli ha provocato al momento quasi cecità totale, occhi iniettati di sangue, problemi a livello corticale con conseguente edema celebrale.
Tutte queste problematiche, però, potrebbero recuperarsi nel tempo, sotto cura cortisonica, antibiotica e collirio adeguato già prescritto per circa 10 giorni, tempo in cui effettuerà nuova visita di controllo per verificarne l'auspicato recupero.
Per questi motivi il piccolo Pio resterà al momento a Roma dove cerchiamo affido anche se, come sempre, non escludo adozioni, passata la bufera, anche in zona centro nord Italia.
L'ideale per lui una famiglia o persona con un altro cane che possa sollecitarla e stimolarlo, con i gatti è una delizia.

Ringrazio di cuore Erika, angelo bianco e pieno di luce, sostegno e supporto insostituibile in queste giornate che, silenziosamente si è sempre resa disponibile, positiva e completamente dedita.

PER INFO E AFFIDI 393/1118032 (dopo le 19) ambra.da@gmail.com

Grazie di cuore

Ambra

Pio 2 mesi 4423_110

Massimo84

Messaggi : 472
Data di iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.