Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IN CERCA DI UNA CASA (2)

Andare in basso

IN CERCA DI UNA CASA (2) Empty IN CERCA DI UNA CASA (2)

Messaggio Da diego84 Lun Giu 08, 2009 6:24 pm

ESUBERANTE TAGLIA GRANDE, 3 ANNI, UN TESORO NASCOSTO

Esuberante... è il nome che gli ho dato la prima volta che l'ho fatto uscire dal box, quando ancora ci era permesso far sgambare i cani di questo canile. Esuberante perchè una volta fuori da quella prigione ha iniziato a correre, saltare, piangere. Stava vivendo un'emozione fortissima, un assaggio di libertà. Ma durò 10 minuti e sempre al guinzaglio. Per 2 anni ho potuto farlo passeggiare una volta al mese, tranne nei periodi estivi e sotto le feste, in quei mesi i cani del canile portati in passeggiata avrebbero turbato la serenità dei cani a pensione...............
Esu "è nella mia vita" dal giugno 2006, aveva circa 9 mesi. Da un anno non possiamo + far passeggiare i cani e lo sguardo di Esu si è spento, sembra invecchiato, apatico, distante. Lui che quando usciva da quel maledetto box diventava un cucciolo, correva, giocava con gli altri cani ma si nascondeva se ne incontrava uno + "esuberante" di lui... e chiedeva coccole su coccole. Nel box faceva di tutto per farsi notare, era straziante, rischiava di rompersi le zampe infilandole tra le sbarre.
Ora chi passa davanti al suo box vede un cane immobile, ambiguo, si domanda persino se sia buono.. ESUBERANTE è TROPPO SENSIBILE, ecco il problema. Si sente tradito, disperato, disilluso, imprigionato anima e corpo in quel box troppo piccolo per la voglia di vivere che sente scorrere nelle sue vene. Ha solo 3 anni ed ha conosciuto solo la parte brutta della vita: la solitudine, la prigionia, l'indifferenza, la paura, L'INGIUSTIZIA.
So che Esuberante non è un cane che spicca per bellezza, ma posso dirvi che basta conoscerlo, guardarlo in quei dolci occhi tristi per amarlo senza riserve.
3 anni trascorsi a NON VIVERE e + si va avanti meno possibilità avrà di essere LIBERATO.
Diamo voce al suo lamento, aiutiamolo a risvegliarsi da quest'incubo che dura da troppo tempo! SALVIAMO ESUBERANTE, non lasciamo che perda la sua meravigliosa indole!




14 MARZO 2009: FINALMENTE UN ASSAGGIO DI LIBERTà!

Oggi abbiamo liberato anche Esu, un cane che ci ha rubato il cuore e che per 3 anni abbiamo visto languire in un triste box, senza mai poter fare una corsa nè ricevere una carezza che non fosse ostacolata da quelle sbarre invalicabili.

è arrivato cucciolo Esuberante, con la speranza che la prigionia durasse poco, che un giorno sarebbe stata solo una breve parentesi in una vita libera e felice. Invece no. Esu in quella gabbia ci è cresciuto, costretto a sfogare le sue energie di cucciolo in pochi metri quadrati, senza poter essere festoso, buffo e avventuroso come un cucciolo dovrebbe essere. Esu ha capito presto che a qualcuno non è concesso poter fare ciò che si vorrebbe, ma non può capirne il perchè. E come si potrebbe spiegare ad una creatura capace solo di buoni sentimenti, che nel mondo umano esistono invece cattiveria, interesse, indifferenza?!

Ciò che oggi abbiamo voluto fargli capire è che noi gli vogliamo bene e che tra tanti abbiamo scelto di liberare proprio lui. Esuberante ora ha 3 anni e mezzo, è in canile da maggio 2006... quasi tutta la sua non-vita.

Nonostante questo, oggi ci ha riconfermato la bontà del suo animo ringraziandoci con quel suo splendido carattere sempre un po' "esuberante" che tanto amiamo in lui. Bravo in macchina, nel viaggio piangiucchiava per l'emozione. Socievole con altri cani, un po' troppo curioso verso le femmine, ma è comprensibile dopo 3 anni di solitudine forzata. Taglia grande, 30 kg ca.

Forse non spicca per bellezza, ma non si può negare che sia un amico fantastico! Allora forza, adottatelo!

Visibile in prov. di Bergamo.

Per info: 3381713874 - 3477564404 info@angelinellombra.com

IN CERCA DI UNA CASA (2) N8312511
diego84
diego84
Admin

Messaggi : 491
Data di iscrizione : 07.01.08
Età : 39
Località : Venezia

http://aiutiamoli.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.