Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pastore tedesco

Andare in basso

Pastore tedesco Empty Pastore tedesco

Messaggio Da Massimo84 Lun Giu 08, 2009 8:02 pm

Dopo anni di volontariato,
non mi era mai successo che NESSUNO SI INFORMASSE in merito ad un angioletto a 4 zampe, CRIS, anche solo per capire.
Un canetto di taglia più piccola che media, nanetto, di circa 4/5 anni.
NESSUNO HA AVUTO CURIOSITA'.
NESSUNO SI E' SOFFERMATO ANCHE SOLO PER CHIEDERE CHI FOSSE.
Cris è passato nell'oblio alla cieca, invisibile per tutti, noi, voi, altri NESSUNO.
Eppure lui una storia ce l'ha, triste, deprimente, come tanti altri.
Trovato in mezzo alla rotonda di Ostia, a Roma, spaurito, terrorizzato, tremante, nell'indifferenza più nera come solo loro, i cani, patiscono sempre.
Negli occhi una mancata pace, solo lo scintillio della speranza che io, forse, potessi avvicinarmi e portarlo via dall'incubo dell'abbandono, della fame, della sete, del freddo.
Mi ha guardato come se fossi chissà chi, implorandomi di portarlo via di lì.
Non avrei potuto, contando le innumerevoli urgenze che gestisco, le interminabili spese che sostengo, le infinite preoccupazioni e ansie che ci lacerano.
E' stato un attimo, l'ho preso in braccio e portato via più di 1 mese fa, pur sapendo che non avrei potuto gestire un'altra urgenza, non sono, non siamo onnipotenti.
Tra mozzichi e bocconi sono riuscita a fargli un emocromo, un test di leishmania e a metterlo al sicuro in un penosissimo box, risultati confortanti, è in buona salute.
Ho sperato fino all'ultimo che il proprietario lo cercasse come cane perso, smarrito, innamorandomi della sua dolcezza, affidabilità, bontà, unicità.
Una delizia con cani femmina, con i maschi è tranquillo con i gatti si può inserire poco per volta...
NIENTE E NESSUNO LO HA RICHIESTO, NEANCHE STAVOLTA!
Per Cris però le soprese non erano e non sono finite.
Mercoledì 11 Marzo ha avuto il suo primo attacco di epilessia che lo ha reso ancora più bisognoso, straziando chi lo ha trovato tremante e sotto choc.
Sabato 14 Marzo altro episodio di attacco epilettico, come il primo.
E' molto probabile che il piccolo sia stato buttato su strada proprio perchè già aveva manifestato le sue poblematiche di salute.
L'epilessia è una malattia gestibilissima, per cui Cris comincerà nell'immediato la sua terapia che consisterà nella somministrazione di una pastichetta al giorno per un tempo da stabilire con il medico.
Tutto qui, ma sò che è tantissimo per chi ha timore di confrontarsi con una malattia.
E' tantissimo per chi vorrà, ma desisterà dal suo affido.
E sarà incredibilmente immenso il desiderio e incredibilmente semplice il gesto di volerlo al proprio fianco per la vita, perchè lui è a tutti gli effetti un cane speciale e bisognoso.
Spero con il cuore che qualcuno mi aiuti anche in questa odissea che dopo quella di Cremino pensavo di poter chiudere, ma ognuno di noi sà che non si finisce mai...
Aiutatemi ad aiutare questa creatura...
Non ho mezzi se non quelli del Rifugio...
Grazie di cuore
Ambra
Per info e affidi 3931118032(dopo le 19.00)
ambra.da@gmail.com
Adottabile preferibilmente Roma e provincia o zona centro nord Italia

Pastore tedesco N1293116849303505805314.th

Massimo84

Messaggi : 472
Data di iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.