Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gattino in difficolta

Andare in basso

Gattino in difficolta Empty Gattino in difficolta

Messaggio Da diego84 Sab Giu 13, 2009 5:17 pm

QUALSIASI AIUTO ( GIRANDO IL MESSAGGIO, OFFRENDO STALLO-ASSISTENZA-FARMACI-SISTEMAZIONE-CONTRIBUTO ECONOMICO PER SOSTENERLO...) E' FONDAMENTALE PER FARLO VIVERE !
AIUTIAMOLO...

Giovedi 26 febbraio
intorno alle 8 di sera ho trovato un gatto investito vicino casa mia. Qua c'è una colonia felina di cui mi occupo insieme a mio padre. Portiamo acqua e cibo e cerchiamo di farli stare bene. Quella sera mentre tornavo a casa ho visto subito questo gatto investito e lasciato nel centro della strada. Pensavo fosse morto. Ho telefonato a mio padre per dirglielo e mentre parlavo con lui al telefono mi sono accorta che il gatto faceva dei piccoli movimenti con la testa. Mi sono precipitata da lui e mi sono resa conto che respirava anche se aveva perso conoscenza. Aiutata da un signore che mi ha visto disperata l'ho messo in una scatola e l'ho portato ad un pronto soccorso veterinario.
Pensavo non ci fosse più niente da fare, ma invece mi hanno detto che forse poteva salvarsi. Hanno iniziato una terapia antiemorragica e antiedema cerebrale, insieme ovviamente ad antibiotici e antidolorifici. Mi hanno detto che se avesse superato la notte avrebbe dovuto subire un intervento di ricostruzione della mandibola.
L'indomani mattina il gatto sembrava reagire bene alle cure, quindi ho preferito portarlo da un veterinario che mi era stato consigliato perchè ottimo chirurgo. Il gatto è stato subito operato. L'intervento è stato lungo e pesante, perchè la mandibola si era rotta staccandosi completamente da una parte, e l'osso aveva procurato una profonda ferita alla base della lingua (che rischiava di rimanere paralizzata).
La mandibola era praticamente attaccata solo grazie ad un lembo di gengiva ma grazie ad un innesto il veterinario è riuscito a sistemarla.
Il gatto ha inoltre perso i denti nell'arcata inferiore e un occhio. E'
ancora ricoverato presso lo studio vederinario perchè necessita di continue flebo (con vitamine, antibiotici e antinfiammatori) e cure continue. Ieri (7 marzo) ha iniziato a mangiare per la prima volta dopo essere stato investito. Ha mangiato un pò di omogeneizzato e anche in futuro potrà mangiare solo cibi morbidi non avendo i denti. Speriamo comunque si possa riprendere presto avere una vita se non normale quantomeno dignitosa. Finora però ho sostenuto da sola molte spese.
Sono contenta di averlo salvato ma è davvero difficile affrontare tutto da sola. Il pronto soccorso è costato 85 euro, l'intervento 150 e il ricovero dal veterinario 20 euro al giorno. Fino ad oggi (8 marzo) ho speso circa 450 euro. Rimane poi il problema del dopo. Io non posso tenerlo e non potrà più essere reinserito nella colonia felina di cui faceva parte a causa delle sue condizioni. La vita di strada sarebbe troppo complicata per lui, rimasto senza denti e senza un occhio.
Appena verrà dimesso andrà in un gattile (anche questo a pagamento
putroppo) nell'attesa di poter trovare una sistemazione migliore.

Per chi volesse aiutarmi anche economicamente può contattarmi al mio indirizzo email:
marzia.speranza@katamail.com

Grazie. Marzia
Link diretto all'appello: http://unafirmapersalvarmi.myblog.it/archive/2009/03/11/per-un-gattino.html

Gattino in difficolta 1888732245.th
diego84
diego84
Admin

Data di iscrizione : 07.01.08

http://aiutiamoli.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili