Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gatto cerca famiglia

Andare in basso

Gatto cerca famiglia Empty Gatto cerca famiglia

Messaggio Da diego84 Gio Lug 16, 2009 5:14 pm

Nella foto successiva in bacheca potete vedere i magnifici occhi di Teo...dolcissimo
-------------------------------
Circa 10 giorni fa prima di partire per la mia settimana di vacanza si e' presentato nel mio giardino un nuovo gatto.......magrissimo color cipria con degli azzurri stupendi.......
mi ha fatto una pena incredibile, non avevo mai visto un gatto cosi' magro....miagolava disperatamente e cosi' gli ho subito messo a disposizione acqua e cibo.......
dopo due giorni pero' sarei partita per le vacanze e cosi' ho incaricato una signora perche' in mia assenza gli desse da bere e da mangiare.

Sabato sera sono tornata e lui era li' in giardino......sembrava mi stesse aspettando.........sempre magrissimo con un occhio semi-chiuso, delle piaghe dietro le orecchie...... come sono scesa dalla macchina mi e' venuto incontro, si e' strusciato sulle mie gambe e con la coda drittissima dalla felicita' si e' fatto fare tante coccole.......

Passata la domenica, stamattina l' ho messo nel trasportino, non ho avuto grosse difficolta' perche' e' cosi' dolce che si e' messo addirittura a pancia all' aria per farsi accarezzare sulla pancia...

L' ho portato da una brava veterinaria che l' ha visitato, gli ha misurato la febbre, controllato le orecchie, gli occhi le piaghe e lo ha testato Fiv e Felv.

A parte la magrezza dovuta a malnutrizione, Teo, cosi' l'ho chiamato, e' un bellissimo gatto di circa 4 anni, nelle orecchie ci sono gli acari e a causa di questi lui si e' procurato le piaghe, ha la congiuntivite, non e' castrato e nota dolente purtroppo e' risultato FIV + mentre e' FELV -. per il resto sta bene.

L' ho riportato a casa, va curato per una settimana, va tenuto in casa per mettergli la pomata negli occhi, le gocce nelle orecchie, svermarlo e togliere zecche e pulci.

Per il momento l' ho messo in una stanza a piano terra, ma come sapete ho gia' Liz e Fiona e non posso tenerlo a contatto con loro essendo Fiv +, oltretutto Teo non e' per niente contento di starsene da solo in quella stanza, anche se lo andiamo a trovare e lo coccoliamo.

Andrebbe castrato e vaccinato, per questo, se non risolvo diversamente posso portarlo fra una settimana dalla veterinaria e procedere, ma vorrei tanto trovare per lui una sistemazione e per questo chiedo il vostro aiuto......

Non posso rimetterlo in liberta' una volta curato, e' un gatto FIV + ed ha bisogno di stare in un ambiente sano e sicuro lontano da pericoli, qui dove abito ci sono altri gatti randagi tra i quali uno particolarmente aggressivo che lo ha aggredito anche stanotte....

Qualcuno di voi mi darebbe una mano per trovargli una buona sistemazione? Lo so che e' FIV +, ma sapete meglio di me che anche i gatti cosi' possono vivere per moltissimi anni se sono ben tenuti, potrebbe essere adottato come gatto unico o tenuto con altri gatti che hanno il suo stesso problema.

Vi prego non vorrei essere costretta a rimetterlo in strada......

Grazie infinite
ciao a tutti

Amalia

tel 348-4480140

Gatto cerca famiglia 6734_139
diego84
diego84
Admin

Messaggi : 491
Data di iscrizione : 07.01.08
Età : 39
Località : Venezia

http://aiutiamoli.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.