Aiutiamoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dorothea cerca famiglia

Andare in basso

Dorothea cerca famiglia Empty Dorothea cerca famiglia

Messaggio Da diego84 Mer Giu 17, 2009 7:31 pm

Ciao a tutti.
Gli aggiornamenti sulla cucciola investita non sono buoni.
Oltre alla frattura del bacino, del femore e di tibia e perone, ha riportato anche la FRATTURA DI UNA VERTEBRA LOMBARE.
Ha la COLONNA VERTEBRALE SPEZZATA ma, per fortuna, IL MIDOLLO SPINALE NON E' LESO.
Giovedì la piccola verrà sottoposta a MIELO-TAC per valutare con maggiore certezza l'entità del danno.
Questo consentirà ai Vet di INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE bloccando la vertebra rotta tra la precedente e la seguente, che sono sane ma, dato che si tratta di una cucciola di 4 mesi, quindi in veloce crescita, si andrà incontro ai seguenti problemi:
- la vertebra spezzata continuerà a crescere nel periodo in cui dovrà rimanere bloccata tra le altre due, e questo potrebbe provocare una compressione del midollo;
- anche il callo osseo che inevitabilmente si formerà intorno alla frattura potrebbe comprimere il midollo.
Se si verificasse una di queste due ipotesi, LA CUCCIOLA NON TORNEREBBE MAI A CAMMINARE.
Quindi, in sostanza, i Vet interverranno ma avremo la certezza che tutto sia andato per il verso giusto soltanto a calcificazione avvenuta...
Spero di essere stata sufficientemente chiara, non è facile riportare considerazioni mediche che io stessa non comprendo totalmente.
ORA ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO PIU' CHE MAI!
Il SOLO INTERVENTO SULLA COLONNA VERTEBRALE costerà PIU' DI 1.000 EURO!
Ad esso andrà sommato quello per la frattura del femore e di tibia/perone (600 € + IVA).
Tenuto conto che stiamo ancora pagando le cure e gli esami diagnostici (TAC, RX, intervento oculistico, ecc...) per Pisolo, l'intervento di riduzione dell'ernia diaframmatica e di osteosintesi del femore per Dado, le cure e la degenza per i "10 cuccioli nudi" ricoverati con parvovirosi e vari altri "piccoli" problemi (altra cucciola ricoverata con parvo, setter operata per mastocitoma, cure per la leishmania di Zagor, infezione all'orecchio di Pavarotti, ecc...) siamo davvero in difficoltà.
Ho avuto modo di apprezzare la generosità di voi tutti, e credo che anche questa volta non ci lascerete soli. Credetemi, è difficile scrivere queste parole e chiedere ogni volta per una persona orgogliosa come me, che vorrebbe riuscire a fare "tutto da sola", ma non ce la facciamo e l'unico modo per aiutarli è abbassare la testa e... rivolgermi a voi.
Mi auguro che la cucciola, che avevo pensato di chiamare Dorotea come mi era stato suggerito appena arrivata, se a voi piace, ce la faccia e che anche questa volta - LO DICO PER SCARAMANZIA! - i pareri dei Vet siano smentiti dai fatti.
Grazie,

Francesca Oliva
081.8905605
347.4897010

Dorothea cerca famiglia 51701183118100115129311.th
diego84
diego84
Admin

Messaggi : 491
Data di iscrizione : 07.01.08
Età : 39
Località : Venezia

http://aiutiamoli.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.